Curiosando su youtube mi sono imbattuta in alcuni video che riproducono filmati riguardanti collezioni di borse e accessori super griffati posseduti da ragazze comuni,o quasi.
Naturalmente le griffe più gettonate sono Chanel, Gucci, Louis Vuitton. A mio parere questi viedo sono la testimonianza di quanto queste persone siano fiere&soddisfatte di quel che possiedono e quindi tendono a mostrarlo agli altri pensando e spesso riuscendo a suscitare una certa invidia.
La cosa che però mi ha turbata è stata quella di vedere altri video in cui alcune ragazze mostrano anch'esse le loro collezioni ma questa volta sventolando borsette e accessori di poco, pochissimo valore.
A questo punto viene da pensare quanto il potere dei grandi marchi influenzi le persone.
L'esempio più significativo in questo momento è rappresentato appunto da chi "non ha" ma vorrebbe avere.
Queste ragazze appunto che attraverso questi filmati si omologano alla massa seppur con i propri miseri mezzi, altrimenti non avrebbe senso mostrare al mondo intero di possedere un falso di Vuitton o una clutch in Simil-pelle da 4 soldi!
Ma quanto è difficile varcare la soglia del conformismo????????
Ovviamente i due video presi in considerazione sono solo due dei tanti che potete trovare su youtube,passateci e fatemi sapere...........
































